Condizioni d'uso N3TWORK

Ultimo aggiornamento: 4 agosto 2020

AVVISO IMPORTANTE: IL PRESENTE ACCORDO È SOGGETTO A UN ARBITRATO VINCOLANTE E A UNA RINUNCIA AI DIRITTI DI AZIONE DI CLASSE COME SPECIFICATO NELLA SEZIONE 18 DI SEGUITO RIPORTATA, RELATIVA ALL'ARBITRATO VINCOLANTE E ALLA RINUNCIA AI DIRITTI DI AZIONE DI CLASSE.

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE LE CONDIZIONI D'USO PRIMA DI UTILIZZARE I PRODOTTI N3TWORK (come definiti di seguito). L'UTILIZZO DA PARTE DELL'UTENTE DEI PRODOTTI N3TWORK IMPLICA L'ACCETTAZIONE DELLE PRESENTI CONDIZIONI D'USO. IN CASO DI MANCATA ACCETTAZIONE DI TUTTE LE SEGUENTI CONDIZIONI, NON È CONSENTITO IN ALCUN MODO L'ACCESSO O L'UTILIZZO DEI PRODOTTI

Le presenti condizioni d'uso ("Condizioni") disciplinano l'uso da parte del cliente dei software, giochi, applicazioni per dispositivi mobili, prodotti, siti web (inclusi i domini forniti da N3TWORK), nonché servizi, funzionalità e concorsi per l'utente (collettivamente denominati "Prodotti") di N3TWORK Inc., società per azioni con sede in Delaware ("N3TWORK" o "l'azienda"). Utilizzando i prodotti N3TWORK, l'utente accetta di essere vincolato e di rispettare le presenti Condizioni e l'informativa sulla privacy dell'azienda, consultabile all'indirizzo https://static.n3twork.com/docs/privacy-policy.html. In caso di non accettazione delle presenti Condizioni o della sopracitata informativa sulla privacy, non utilizzare i Prodotti. Le Condizioni si applicano indipendentemente dal dispositivo utilizzato per accedere ai Prodotti, includendo a titolo esemplificativo personal computer, dispositivi mobili, dispositivi di elettronica di consumo o qualsiasi altra tecnologia e software esistenti o che potrebbero essere sviluppati nel futuro.

Fatta eccezione per la Sezione 18, che prevede l'arbitrato vincolante e la rinuncia ai diritti di azioni di classe, l'azienda si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni a propria esclusiva discrezione. La versione più recente delle presenti Condizioni sarà sempre disponibile sul sito web dell'azienda. L'utente è responsabile della consultazione e dell'apprendimento di tali modifiche. Se la revisione, a esclusiva discrezione dell'azienda, è materiale, l'azienda invierà una notifica all'utente o pubblicherà un avviso sul proprio sito web. Continuando a utilizzare i Prodotti dopo l'entrata in vigore di tali revisioni, l'utente accetta di essere vincolato dalle Condizioni revisionate e di aderirvi. In caso di non accettazione delle Condizioni revisionate, cessare l'uso dei Prodotti.

Nel caso in cui l'utente sia tenuto ad accettare un ulteriore accordo di riferimento, inclusi a titolo esemplificativo ma non esaustivo condizioni d'uso, contratti di licenza per l'utente finale, informative sulla privacy, termini relativi a concorsi, lotterie o promozioni (collettivamente "Accordo aggiuntivo di riferimento"), al fine di utilizzare, accedere e/o scaricare i Prodotti, l'Accordo aggiuntivo di riferimento prevarrà in caso di conflitto tra le presenti Condizioni e l'Accordo aggiuntivo di riferimento. Fermo restando quanto sopra, la Sezione 18 delle presenti Condizioni prevarrà in caso di conflitto con l'Accordo aggiuntivo di riferimento.

1. Utenti N3TWORK

L'utente è autorizzato a utilizzare i Prodotti N3TWORK solo se accetta di stipulare un contratto vincolante con N3TWORK e se non risulta essere una persona a cui è vietato usufruire dei suddetti Prodotti ai sensi della legislazione degli Stati Uniti o di altre giurisdizioni di competenza. È proibito l'accesso e l'uso da parte di individui di età inferiore ai 13 anni. Gli individui di età inferiore ai 18 anni confermano: (i) di avere almeno 13 anni di età, (ii) di essere un minore emancipato o di aver ottenuto il consenso da parte di un genitore o di chi ne fa le veci all'utilizzo dei Prodotti in questione, inclusa l'effettuazione di qualsiasi pagamento autorizzato all'interno dei suddetti Prodotti, e (iii) di essere pienamente in grado di adempiere agli obblighi delle presenti Condizioni e dell'informativa sulla privacy.

FORNENDO IL PROPRIO CONSENSO ALL'UTILIZZO DEI PRODOTTI IN QUESTIONE DA PARTE DEL PROPRIO FIGLIO, IL GENITORE O TUTORE LEGALE ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO E DI RISPETTARE LE PRESENTI CONDIZIONI E L'INFORMATIVA SULLA PRIVACY PER QUANTO RIGUARDA L'USO DEI PRODOTTI N3TWORK DA PARTE DEL PROPRIO FIGLIO. INOLTRE, ACCETTA ALTRESÌ CHE QUALSIASI PAGAMENTO AUTORIZZATO DAL PROPRIO FIGLIO SARÀ DI SUA ESCLUSIVA RESPONSABILITÀ. Con la presente si ricorda che sono disponibili in commercio sistemi di controllo parentale (come hardware, software o servizi di filtraggio) per aiutare a limitare l'accesso a contenuti nocivi per i minori.

Se l'utente accetta le presenti Condizioni e utilizza i Prodotti per conto di un'azienda, organizzazione, entità governativa o persona giuridica, allora il termine "utente" include il singolo utente e la persona giuridica in questione. Inoltre, l'utente conferma di essere autorizzato a vincolare la suddetta persona giuridica alle presenti Condizioni e all'informativa sulla privacy dell'azienda e di accettarli per conto di tale persona giuridica.

2. Utilizzo da parte degli utenti

Responsabilità dell'utente

L'utente è responsabile del proprio nome utente e password, del proprio account, dell'utilizzo che fa dei Prodotti e delle eventuali conseguenze da esso derivanti, nonché del rispetto delle presenti Condizioni e dell'informativa sulla privacy. L'utente è responsabile di garantire che il nome utente da lui scelto non violi diritti di terzi o sia altrimenti illegale. L'azienda può rifiutarsi di concedere o ritirare un nome utente a propria esclusiva discrezione per qualsiasi motivo, per esempio: se esso impersona o lascia intendere in maniera ingannevole l'esistenza di un collegamento a una differente persona fisica o giuridica, se è o potrebbe essere illegale, se è o potrebbe essere un marchio registrato o protetto da altri diritti di proprietà, se è di natura volgare oppure offensiva, se si presta a causare confusione, nonché in ragione di qualsiasi altro motivo determinato a esclusiva discrezione dell'azienda. Creando un account con N3TWORK oppure un profilo utente con N3TWORK ("Dati di registrazione") o inviando qualsiasi modulo a N3TWORK, l'utente acconsente a fornire dati completi, corretti e aggiornati e di aggiornarli allo scopo di mantenerli tali. L'utente può utilizzare i Prodotti soltanto in conformità alle presenti Condizioni, all'informativa sulla privacy N3TWORK e alle leggi, norme e regolamenti applicabili. Nel caso in cui l'utente fornisca informazioni non veritiere, inaccurate o non aggiornate, o nel caso in cui N3TWORK abbia ragionevoli motivi per sospettare lo stesso, N3TWORK può negare all'utente l'accesso alle aree che richiedono una registrazione o chiudere il suo account a propria esclusiva discrezione.

L'UTENTE È INTERAMENTE RESPONSABILE DEL MANTENIMENTO DELLA RISERVATEZZA DEI PROPRI DATI DI REGISTRAZIONE E DI TUTTI GLI ACCESSI E UTILIZZI DEL PROPRIO ACCOUNT, COMPRESE TUTTE LE ATTIVITÀ CHE VI SI SVOLGONO E TUTTE LE SPESE O GLI ONERI SOSTENUTI USANDO I PROPRI DATI DI REGISTRAZIONE E/O ACCOUNT, AUTORIZZATI O MENO DALL'UTENTE.

L'utente non è autorizzato a utilizzare i Dati di registrazione o account altrui in alcun momento e non può consentire ad altri di utilizzare il proprio nome utente e password né account in alcun momento. L'utente accetta che l'azienda non sarà responsabile di eventuali perdite che l'utente potrebbe subire a seguito dell'utilizzo dei suoi Dati di registrazione o account da parte di altri, con o senza l'autorizzazione dell'utente stesso. L'utente accetta inoltre di essere responsabile di eventuali perdite che l'azienda o altri potrebbero subire a seguito dell'utilizzo dei suoi Dati di registrazione o account da parte di altri. L'utente informerà immediatamente N3TWORK in caso di uso non autorizzato o di qualsiasi altra violazione dei suoi Dati di Registrazione o del suo account. N3TWORK può richiedere all'utente di modificare i suoi Dati di Registrazione o può altresì modificarli unilateralmente.

Ogni utente può creare, mantenere, utilizzare e gestire un solo account sui Prodotti N3TWORK. Ogni account sui suddetti Prodotti può essere creato, mantenuto, utilizzato e gestito da un singolo individuo. A scanso di equivoci, gli utenti non possono gestire account in "comproprietà" sui Prodotti in questione. Nel caso in cui N3TWORK determini che un utente abbia creato, mantenuto, utilizzato o gestito più di un account, N3TWORK si riserva il diritto di sospendere o chiudere uno o tutti gli account in questione e di cancellare, sospendere e revocare l'assegnazione di qualsiasi premio (in aggiunta a qualsiasi altro diritto N3TWORK possa avere).

L'utente accetta che l'unico e specifico scopo della registrazione di un account N3TWORK è quello di accedere e utilizzare i Prodotti dell'azienda. L'utente riconosce, acconsente e accetta che N3TWORK possa accedere, conservare e divulgare i suoi Dati di registrazione e i suoi Contributi (come definiti di seguito) nel caso ritenga sia appropriato o necessario: per garantire il rispetto delle presenti Condizioni, dell'informativa sulla privacy N3TWORK o dell'Accordo aggiuntivo di riferimento, o qualsiasi altro accordo tra l'utente e N3TWORK; per adottare precauzioni per sollevarsi da qualsiasi responsabilità o contro usi abusivi, fraudolenti o illegittimi; per indagare, rispondere o presentare difesa contro reclami o dichiarazioni di terzi; per rispondere a ordinanze di tribunali, richieste dell'autorità giudiziaria o di altri enti governativi ufficiali, mandati di comparizione o altri mandati come previsto dalla legge; per ottemperare alla legislazione e alle normative federali e degli Stati Uniti, incluso a titolo esemplificativo ciò che riguarda le comunicazioni con le autorità fiscali competenti, nonché altre leggi applicabili nel mondo (per esempio, nel paese di residenza dell'utente); per proteggere la sicurezza o l'integrità dei Prodotti N3TWORK; per rispondere alle richieste degli utenti tramite il servizio clienti; per segnalare a terzi eventuali violazioni delle norme di idoneità; per proteggere i diritti, la proprietà e la sicurezza di N3TWORK, i suoi dipendenti, i suoi utenti e altri.

Dispositivo in uso da parte dell'utente

L'utente dichiara e garantisce di possedere o di essere autorizzato all'utilizzo del dispositivo che usa per accedere ai Prodotti N3TWORK, e di essere consapevole che potrebbero essere essere applicati costi aggiuntivi relativi a costi di trasmissione, dati, messaggistica o altro dal fornitore del proprio dispositivo informatico. È responsabilità dell'utente determinare i costi applicati e pagare tali costi. Inoltre, è responsabilità dell'utente determinare se il proprio dispositivo è compatibile con i sopracitati Prodotti. N3TWORK non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia relativa alla compatibilità o accessibilità dei suoi Prodotti da parte dei dispositivi degli utenti. N3TWORK non garantisce che i suoi Prodotti siano disponibili in tutte le località.

Dati utente

L'utente riconosce e accetta che N3TWORK possa raccogliere, utilizzare e/o divulgare i dati e le informazioni riguardanti gli utenti, i loro dispositivi, il loro utilizzo dei Prodotti in conformità con le presenti Condizioni e l'informativa sulla privacy per fini commerciali o per altri legittimi scopi.

Feedback utente

Si apprezzano feedback, idee e altri suggerimenti riguardanti N3TWORK e i suoi Prodotti ("Feedback"), la cui condivisione non è soggetta ad alcun obbligo. Se un utente sceglie volontariamente di fornire un Feedback a N3TWORK, accetta che quest'ultimo sia libero di usarlo come ritiene opportuno senza dover incorrere in obblighi e compensazione di alcuna natura nei confronti dell'utente. L'utente concede a N3TWORK la licenza irrevocabile, perpetua, non esclusiva, globale, esente da royalty, interamente liberata, trasferibile e concedibile in sublicenza di accedere, utilizzare, conservare, copiare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, preparare opere derivate, distribuire, eseguire, trattare, trasmettere e mostrare il Feedback dell'utente. L'utente rinuncia irrevocabilmente (e si adopera affinché si produca tale rinuncia) a qualsiasi rivendicazione di qualsiasi diritto morale o di attribuzione del proprio Feedback nei confronti di N3TWORK e dei suoi utenti.

Avviso agli utenti al di fuori degli Stati Uniti

I Prodotti N3TWORK sono operati e gestiti negli Stati Uniti. Si informano gli utenti che accedono ai Prodotti in questione da qualsiasi altra giurisdizione avente leggi che regolano la raccolta, l'uso e la divulgazione di dati personali diversamente rispetto alla legislazione degli Stati Uniti, che attraverso l'uso continuato dei Prodotti N3TWORK (regolati dalle leggi degli Stati Uniti) i loro dati personali vengono trasferiti negli Stati Uniti. Gli utenti acconsentono a tale trasferimento, e N3TWORK non rilascia dichiarazioni relative all'appropriatezza o disponibilità dei suoi Prodotti in altre località.

3. Permessi di utilizzo dei Prodotti da parte dell'utente

A condizione che l'utente osservi le presenti Condizioni e le politiche N3TWORK, si concede allo stesso una licenza limitata revocabile non esclusiva, non trasferibile, non concedibile in sublicenza relativa all'utilizzo dei Prodotti N3TWORK per il proprio uso personale non commerciale di intrattenimento. L'utente accetta di essere autorizzato a utilizzare i dati, i testi, le immagini, la grafica, gli audio, i video, le icone, i contenuti, le funzionalità, i link, i software, gli Oggetti virtuali e la Valuta virtuale (come definiti di seguito), incluse le tematiche di gioco, le trame, le sequenze e i personaggi, nonché altri oggetti all'interno del gioco, disponibili all'interno e tramite i suddetti Prodotti (collettivamente, i "Materiali") soltanto in caso di utilizzo dei Prodotti per il proprio uso personale non commerciale di intrattenimento. Tutti i diritti, titoli e interessi relativi ai Prodotti (compresi i Materiali), inclusi tutti i diritti di proprietà intellettuale e altri diritti di proprietà insiti o inerenti, sono e rimarranno di proprietà esclusiva di N3TWORK e dei suoi licenziatari, eccezione fatta dei Contributi resi disponibili dagli utenti. N3TWORK si riserva tutti i diritti insiti o inerenti ai propri Prodotti (compresi i Materiali) non espressamente concessi all'utente ai sensi delle presenti Condizioni. Le presenti Condizioni non concedono all'utente alcun diritto relativo all'utilizzo del nome N3TWORK o di qualsiasi marchio registrato, marchio commerciale, segno distintivo, logo, marchio di servizio e nome di dominio in relazione ai suoi Prodotti.

4. Contributi degli utenti

Utilizzo dei Contributi degli utenti

Ciascun utente dei Prodotti N3TWORK può creare, esporre, caricare, pubblicare, condividere, inviare o trasmettere commenti, note o altre informazioni riguardanti i Prodotti, l'uso e le esperienze relative ai Prodotti N3TWORK (collettivamente, "Contributi") tramite forum, bacheche virtuali o altro all'interno dei suddetti Prodotti. I Contributi degli utenti potrebbero essere pubblicamente visibili dagli altri utenti N3TWORK tramite i Prodotti o generalmente sul web. L'utente dovrebbe rendere disponibili soltanto i Contributi la cui condivisione non gli crei disagio e per i quali non abbia alcuna pretesa di riservatezza. N3TWORK incoraggia vivamente l'utente a non rendere disponibili che contengano dati a carattere personale né informazioni riservate o di proprietà. Qualsiasi Contributo non sarà ritenuto riservato. L'utente sarà responsabile di tutte i propri Contributi. L'utente accetta e garantisce che i propri Contributi non violino le presenti Condizioni. L'utente dichiara e garantisce di essere il proprietario esclusivo dei propri Contributi o di avere tutti i necessari diritti, licenze, consensi e permessi per concedere a N3TWORK e ai suoi utenti i diritti sui propri Contributi indicati nelle presenti Condizioni. Inoltre, l'utente dichiara e garantisce che i propri Contributi e la loro creazione, esposizione, caricamento pubblicazione, condivisione, invio e uso (nella loro interezza o in parte) su, tramite o per mezzo dei Prodotti N3TWORK non costituirà un'appropriazione indebita né violerà i diritti di proprietà intellettuale di terzi (nonché diritti di pubblicità o riservatezza), né comporterà la violazione di qualsiasi legge, norma o regolamento vigente.

Con la creazione, esposizione, caricamento, pubblicazione, condivisione, trasmissione o distribuzione dei propri Contributi, l'utente concede a N3TWORK e ai suoi utenti una licenza non esclusiva, globale, esente da royalty, interamente liberata, trasferibile e concedibile in sublicenza di accedere, utilizzare, conservare, copiare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, preparare opere derivate, distribuire, eseguire, trattare, trasmettere e mostrare i suoi Contributi su tutti i media o metodi di distribuzione (ora noti o sviluppati in seguito) allo scopo di sviluppare, fornire, gestire, promuovere e usare i Prodotti N3TWORK. Inoltre, l'utente accetta che tale licenza include il diritto per N3TWORK all'utilizzo, condivisione o divulgazione dei Contributi dell'utente con società, organizzazioni o individui che collaborano con N3TWORK, nonché alla distribuzione dei suddetti Contributi con un pubblico più ampio tramite siti web e servizi di terzi. Tali utilizzi potrebbero essere effettuati direttamente o per conto di N3TWORK, senza alcun corrispettivo od obbligazione nei confronti dell'utente, sia esso di riservatezza, attribuzione o di altra natura. Nulla di quanto previsto nelle presenti Condizioni limiterà gli altri diritti legali che N3TWORK potrebbe avere sui Contributi degli utenti, per esempio secondo altre licenze. A seguito della cessazione dell'uso dei Prodotti da parte dell'utente, l'azienda può conservare i suoi Contributi per fini commerciali o per altri legittimi scopi, nonché per scopi di backup, archiviazione o audit. Inoltre, gli utenti N3TWORK possono mantenere l'accesso e continuare a utilizzare, conservare, copiare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, preparare opere derivate, distribuire, eseguire, trattare, trasmettere e mostrare tutti i Contributi che gli altri utenti hanno conservato o condiviso.

L'azienda non è responsabile per qualsiasi Contributo o contenuto utente

Ogni Contributo è responsabilità esclusiva dell'utente che ha originato tale Contributo, e ogni utente è responsabile del proprio comportamento durante l'utilizzo dei Prodotti. N3TWORK non si assume alcuna responsabilità in merito al monitoraggio di Contributi inappropriati o illegali all'interno dei suoi Prodotti o di altri comportamenti dei suoi utenti resi possibili attraverso i suoi Prodotti, tra cui anche forum, bacheche virtuali, chat o altro all'interno degli stessi. N3TWORK non promuove, sostiene, dichiara, garantisce o verifica l'appropriatezza o la legalità di alcun Contributo o di qualsiasi altro comportamento degli utenti dei propri Prodotti. L'utente è consapevole che, utilizzando i suddetti Prodotti, potrebbe esporsi a Contributi o altri comportamenti che potrebbero essere ritenuti offensivi, dannosi, imprecisi o altresì inappropriati, nonché talvolta a Contributi indicati erroneamente, ingannevoli o comunque inadeguati per i suoi scopi. Pur in mancanza di obblighi, l'azienda si riserva il diritto (a propria esclusiva discrezione) di esaminare i Contributi e i comportamenti degli utenti per verificare il loro rispetto delle presenti Condizioni o delle politiche aziendali, nonché di modificare, impedire la pubblicazione e rimuovere in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo i Contributi che si ritengano violare le Condizioni e politiche in questione. L'azienda si riserva il diritto (a propria esclusiva discrezione) di intervenire in qualsiasi forum, bacheca virtuale o chat per moderare le interazioni e rimuovere qualsivoglia partecipante, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, che si ritenga violare le Condizioni e politiche in questione. Tuttavia, l'azienda non si assumerà in nessun caso la responsabilità per i Contributi e i comportamenti degli utenti sui suoi Prodotti resi possibili dagli stessi.

5. Restrizioni e limitazioni relative all'utilizzo

Evoluzione dei Prodotti

I Prodotti N3TWORK, inclusi i Materiali, sono in costante evoluzione e potrebbero essere talvolta modificati senza previa comunicazione all'utente. L'azienda si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere la fornitura dei propri Prodotti, inclusi tutti i Materiali, qualsiasi loro parte o funzionalità senza alcun preavviso. L'utente accetta che l'azienda non potrà essere ritenuta responsabile di tali modifiche, sospensioni o interruzioni.

Responsabilità dell'utente delle proprie interazioni

L'utente è l'unico responsabile delle proprie interazioni (comprese eventuali controversie) con gli altri utenti dei Prodotti. Anche nei casi in cui l'azienda offra la possibilità di segnalare o bloccare utenti (o funzionalità simili) all'interno dei propri Prodotti, l'utente detiene la responsabilità esclusiva dell'uso dei suddetti Prodotti e della divulgazione di dati personali ad altri utenti, e deve quindi esercitare cautela, discrezione, buon senso e giudizio. L'utente si impegna ad adottare tutte le precauzioni necessarie durante le interazioni con altri utenti, in particolare nel caso in cui scelga di incontrare un altro utente offline o di persona. L'utente è consapevole di utilizzare i Prodotti N3TWORK a proprio rischio e a propria esclusiva discrezione, e l'azienda declina qualsiasi responsabilità nei confronti dell'utente e di terzi. L'azienda si riserva il diritto di contattare l'utente, in conformità alla normativa vigente, al fine di verificare il rispetto delle presenti Condizioni. L'utente acconsente a collaborare pienamente con N3TWORK per indagare su qualsiasi attività illecita, fraudolenta o inappropriata, includendo la concessione ai rappresentanti autorizzati di N3TWORK l'accesso a qualsiasi parte del proprio account N3TWORK protetto da password.

Contributi vietati

In aggiunta alle altre restrizioni indicate nelle presenti Condizioni, l'utente si impegna a non creare, esporre, caricare, pubblicare, condividere, inviare o trasmettere alcun Contributo tramite i Prodotti che:

  • sia sessualmente esplicito o pornografico;
  • comporti un rischio di danni, perdite, lesioni fisiche o mentali, stress emotivo, decesso, disabilità, mutilazioni, o malattie fisiche o mentali a se stessi nonché ad altri esseri umani o animali;
  • possa generare rischi di danni o perdite di qualsiasi altro tipo a qualunque persona o proprietà;
  • si prefigga di danneggiare o sfruttare minori esponendoli a contenuti appropriati e chiedendo loro dati a carattere personale o altro;
  • violi o incoraggi qualsiasi comportamento che rappresenti una violazione delle leggi, norme e regolamenti vigenti;
  • contenga qualsiasi informazione o contenuto ritenuto essere inneggiante all'odio, violento, nocivo, abusivo, offensivo dal punto di vista etnico o razziale, diffamatorio, illecito, invasivo dal punto di vista della privacy personale e del diritto di pubblicità, molesto, umiliante nei confronti di altri (pubblicamente o meno), diffamatorio, minaccioso, blasfemo o discutibile in qualsiasi misura;
  • contenga qualsiasi informazione o contenuto illegale (ivi inclusa la divulgazione di informazioni privilegiate, di cui alla legislazione in materia di titoli, o dei segreti commerciali altrui);
  • violi o si appropri indebitamente di qualsiasi proprietà intellettuale, di quanto protetto da diritti alla privacy o alla pubblicità, o altri diritti personali o di proprietà;
  • includa collegamenti a programmi di affiliazione, sistemi di multi-level marketing (MLM), siti che riutilizzino contenuti già esistenti o contenuti non pertinenti;
  • contenga informazioni o contenuti che l'utente non ha il diritto di comunicare ai sensi di legge o in virtù di obblighi contrattuali o fiduciari;
  • che sia fraudolento, falso, fuorviante o ingannevole.

Attività vietate

In aggiunta alle altre restrizioni indicate nelle presenti Condizioni, in caso di uso dei Prodotti N3TWORK l'utente si impegna a non:

  • creare un account N3TWORK per conto di altre persone;
  • trasferire, vendere o scambiare il proprio account e i propri Dati di registrazione, o di concedere l'accesso ai Prodotti ad altri senza l'autorizzazione scritta di N3TWORK;
  • facilitare scommesse o giocate con soldi reali;
  • crearsi una falsa identità o impersonare un'altra persona fisica o giuridica, utilizzando a titolo esemplificativo delle identità che dichiarano falsamente che l'utente è un membro o un rappresentante di N3TWORK, un moderatore, una guida, un altro utente o simile, nonché che l'utente è una celebrità o un personaggio pubblico;
  • richiedere le credenziali di accesso di un altro utente, oppure l'accesso all'account di un altro utente senza esplicita autorizzazione scritta, o qualsiasi altro accesso ai Prodotti N3TWORK tramite mezzi automatizzati tra cui bot, robot e spider;
  • usare trucchi, exploit, hack, bot, mod o software di terzi progettati per fornire un vantaggio (percepito o reale) rispetto agli altri utenti dei Prodotti oppure per modificare o interferire con i Prodotti;
  • accedere o utilizzare i Prodotti N3TWORK per qualsiasi scopo illecito o fraudolento, usi diversi da quelli previsti o altrimenti vietati nelle presenti Condizioni, tra cui truffe su carte di credito o appropriazione di carte di credito altrui, oppure per intraprendere, incoraggiare o promuovere qualsiasi attività che violi le presenti Condizioni;
  • effettuare qualsiasi transazione non autorizzata, incluso qualsiasi acquisto, vendita, scambio o scommessa proibita concernente qualsiasi Valuta virtuale e Oggetto virtuale in cambio di oggetti estranei a N3TWORK (tra cui denaro contante) o viceversa;
  • raccogliere e memorizzare informazioni a carattere personale degli utenti dei Prodotti N3TWORK senza la loro esplicita autorizzazione scritta;
  • tentare di insinuare in qualsiasi maniera di avere un rapporto con N3TWORK o di godere di una promozione da parte della stessa, anche relativa ai propri prodotti o servizi, senza un'esplicita autorizzazione scritta da parte dell'azienda, oppure impersonare o travisare la propria affiliazione con qualsiasi altra persona fisica o giuridica;
  • sviluppare applicazioni di terze parti che interagiscono con i Prodotti senza l'esplicita autorizzazione scritta da parte dell'azienda;
  • utilizzare i Prodotti a fini commerciali o a vantaggio di qualsiasi soggetto terzo senza l'esplicita autorizzazione scritta dell'azienda o usando metodi non consentiti secondo le presenti Condizioni;
  • utilizzare, esporre, creare mirror o eseguire framing di Prodotti, di qualsiasi elemento individuale all'interno di un Prodotto, nonché del nome, marchio registrato, logo o altre informazioni di proprietà di N3TWORK, così come del layout e del design di qualsiasi pagina senza l'esplicita autorizzazione scritta dell'azienda;
  • interferire o tentare di interferire, boicottare, influenzare negativamente o impedire agli altri utenti un corretto utilizzo dei Prodotti, oppure agire per danneggiare, disabilitare, sovraccaricare o impedire il funzionamento dei Prodotti in qualsiasi modo, a titolo esemplificativo tramite (i) l'invio di pubblicità non richiesta o non autorizzata, spam, sollecitazioni o materiali promozionali, (ii) l'invio di informazioni modificate, ingannevoli o false relative a fini di identificazione, (iii) la creazione di script per generare Contributi in modo tale da interferire o sovraccaricare in modo eccessivo i Prodotti, (iv) la trasmissione di virus informatici o altri codici informatici, file o programmi dannosi tra cui trojan, worm, bombe logiche o cancelbot oppure (v) l'abuso e lo sfruttamento di bug, glitch o problematiche simili all'interno dei Prodotti;
  • tentare di accedere o analizzare i Prodotti, estrarre o scaricare Contributi dai Prodotti o altrimenti utilizzare, caricare contenuti, occuparsi della creazione di nuovi link, repost o referral all'interno dei Prodotti tramite l'uso di motori, software, strumenti, agenti, dispositivi o meccanismi (tra cui a titolo esemplificativo script automatici, spider, robot, crawler, strumenti di data mining o simili) diversi dal software e/o dagli strumenti di ricerca di N3TWORK o dagli altri browser web di terzi generalmente disponibili;
  • evitare, aggirare, rimuovere, disattivare, compromettere, decodificare o altresì eludere qualsiasi misura tecnologica implementata da N3TWORK o qualsiasi dei suoi fornitori o parti terze (inclusi altri utenti) a protezione dei Prodotti;
  • accedere a, manomettere o utilizzare sezioni non pubbliche dei Prodotti, dei sistemi informatici di N3TWORK o dei sistemi di distribuzione dei fornitori di N3TWORK;
  • sondare, scansionare o testare la vulnerabilità di qualsiasi sistema o rete, oppure violare, compromettere o eludere qualsiasi misura di sicurezza o di autenticazione di N3TWORK;
  • praticare reverse engineering su, decompilare o disassemblare qualsiasi aspetto dei Prodotti o agire in modo da scoprire il codice sorgente, oppure altresì aggirare o eludere le misure adottate per prevenire o limitare l'accesso a qualsiasi are, contenuto o codice dei Prodotti;
  • modificare, copiare, riprodurre, effettuare porting, adattare, creare opere derivate da o tradurre i Prodotti;
  • distribuire, eseguire framing, ripubblicare, estrarre, pubblicare, trasmettere (in streaming o meno), trasferire, concedere in licenza, concedere in sublicenza, esporre pubblicamente, eseguire pubblicamente, vendere o sfruttare in qualsiasi altra forma e con qualsiasi mezzo i Prodotti N3TWORK, interamente o in parte, che include il divieto di estrazione delle informazioni sulla posizione degli utenti e sul loro livello, nonché di utilizzo e trasferimento su altri siti di qualsiasi informazione riservata a proposito del gioco in questione e dei suoi utenti;
  • rimuovere o modificare qualsiasi marchio registrato, marchio commerciale, segno distintivo, logo, marchio di servizio, copyright o altri avvisi di proprietà nei o sui Prodotti, così come aggiungere qualsiasi marchio o avviso nei o sui Prodotti;
  • violare i diritti di qualsiasi utente dei Prodotti N3TOWRK oppure legge, norma o regolamento, a cui si aggiunge il divieto di utilizzare i Prodotti all'interno di giurisdizioni nelle quali tale uso è vietato dalla legge;
  • incoraggiare o facilitare qualsiasi violazione delle presenti Condizioni, inclusa l'informativa sulla privacy di N3TWORK;
  • cercare di ottenere (con o senza successo) o incoraggiare altri ad ottenere un rimborso relativo ai Prodotti basato su motivi falsi, inventati o fraudolenti.

Una violazione della presente Sezione 5 può comportare la rimozione del contenuto dell'utente dai Prodotti N3TWORK e/o la sospensione o cancellazione del suo account, nonché del suo diritto e accesso all'uso dei suddetti Prodotti. L'utente prende atto e accetta che N3TWORK può rimuovere qualsiasi Contributo, bloccare l'accesso ai suoi Prodotti o al rispettivo contenuto e sospendere o cancellare qualsiasi account a propria esclusiva discrezione, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. Per segnalare l'abuso delle Condizioni, si prega di contattare N3TWORK.

6. Oggetti virtuali e Valuta virtuale

L'utente prende atto che i Prodotti N3TWORK possono includere crediti o valute fittizie utilizzabili soltanto dei suddetti Prodotti ("Valuta virtuale"), e che tale Valuta virtuale può essere impiegata per l'ottenimento di diritti limitati all'uso di oggetti virtuali disponibili esclusivamente all'interno dei sopracitati Prodotti ("Oggetti virtuali").

Acquistando licenze limitate per l'uso di Valuta virtuale e Oggetti virtuali da N3TWORK, l'utente accetta che la Valuta virtuale e gli Oggetti virtuali vengono forniti agli utenti esclusivamente per il loro uso personale non commerciale di intrattenimento, che siano utilizzabili solo all'interno dei Prodotti in questione, e che non possano essere riscattati per alcuna somma di denaro o valore monetario da N3TWORK o da altre persone fisiche o giuridiche, in alcun momento. Acquistando Valuta virtuale od Oggetti virtuali, l'utente riceve una licenza limitata, revocabile, non esclusiva, non concedibile in sublicenza e non trasferibile per l'utilizzo della Valuta virtuale e/o degli Oggetti virtuali, a seconda dei casi, come parte del proprio uso dei Prodotti a fini personali non commerciali di intrattenimento. L'utente accetta di non avere alcun diritto, titolo o interesse relativamente alla Valuta virtuale e agli Oggetti virtuali, con l'eccezione dei diritti di licenza di cui alla presente Sezione.

LA VALUTA VIRTUALE E GLI OGGETTI VIRTUALI NON HANNO ALCUN VALORE MONETARIO, E NÉ N3TWORK NÉ QUALSIASI ALTRA PERSONA FISICA O GIURIDICA HA ALCUN OBBLIGO DI SCAMBIARE LA VALUTA VIRTUALE O GLI OGGETTI VIRTUALI DI UN UTENTE CON ALCUNCHÉ DI VALORE (INCLUSA A TITOLO ESEMPLIFICATIVO ALCUNA VALUTA CORRENTE), E LA VALUTA VIRTUALE O GLI OGGETTI VIRTUALI DI UN UTENTE CONTINUERANNO A NON AVERE ALCUN VALORE IN CASO DI CANCELLAZIONE DEL SUO ACCOUNT E/O DI SOSPENSIONE DELL'ACCESSO AI PRODOTTI, SIA VOLONTARI CHE NON.

Il saldo della Valuta virtuale o degli Oggetti virtuali non rispecchia alcun valore effettivo. L'utilizzo di Valuta virtuale o di Oggetti virtuali all'interno dei Prodotti N3TWORK potrebbe essere limitato come descritto nell'Accordo aggiuntivo di riferimento applicabile. L'azienda si riserva il diritto di controllare, regolare, cambiare, rimuovere, far scadere, limitare o modificare qualsiasi Valuta virtuale od Oggetto virtuale in qualsiasi momento, declinando ogni responsabilità nei confronti dell'utente. In caso di cancellazione del proprio account per qualsiasi motivo, l'utente può rinunciare senza preavviso a qualsiasi Valuta virtuale od Oggetto virtuale in attesa, in suo possesso o in arrivo, nonché ad altri a elementi aventi valore non più riscattabili associati al proprio account.

N3TWORK detiene il diritto esclusivo alla gestione, modifica e/o cessazione di qualsiasi Valuta virtuale e Oggetto virtuale, e declina ogni responsabilità nei confronti dell'utente o di altri per l'esercizio di tali diritti. Per esempio, N3TWORK detiene il diritto esclusivo all'effettuazione dei calcoli relativo al saldo di Valuta virtuale degli utenti, così come dell'ammontare di Valuta virtuale accreditato o addebitato in relazione al loro utilizzo dei Prodotti. Sebbene l'azienda si impegni ad eseguire tali calcoli secondo un criterio ragionevole e coerente, l'utente accetta che la determinazione dell'ammontare della propria Valuta virtuale costituisce una decisione finale e vincolante, in assenza di frodi o errori manifesti. Inoltre, N3TWORK può imporre un tetto massimo alla Valuta virtuale acquistabile in qualsiasi momento da parte dell'utente con dollari statunitensi o altre valute permesse.

È severamente proibito qualsiasi scambio, commercio, trasferimento, acquisto o vendita non autorizzati di Valuta virtuale od Oggetti virtuali ("Transazioni non autorizzate") riguardante chiunque, inclusi gli altri utenti dei Prodotti N3TWORK. L'utente prende atto che N3TWORK può interrompere o annullare gli effetti di qualsiasi Transazione non autorizzata, e che può sospendere o mettere fine al suo uso dei Prodotti in caso di effettuazione o partecipazione a qualsiasi Transazione non autorizzata.

L'utente riconosce e accetta che N3TWORK non si assumerà alcuna responsabilità per la perdita di Valuta virtuale e/o Oggetti virtuali a causa di attività non autorizzate da parte di terzi, come hacking, phishing, furto di password, social engineering e/o qualsiasi altra attività non autorizzata da parte di altri utenti o di terzi, incluse Transazioni non autorizzate. N3TWORK potrebbe sostituire la Valuta virtuale e/o gli Oggetti virtuali perduti in determinate circostanze, a propria esclusiva discrezione, sulla base di esami caso per caso, senza incorrere in alcun obbligo o responsabilità nei confronti dell'utente in questione o di altri utenti dei suoi Prodotti.

N3TWORK può modificare in qualsiasi momento i prezzi della Valuta virtuale e degli Oggetti virtuali dei suoi Prodotti. L'azienda può stabilire un massimale di Valuta virtuale od Oggetti virtuali acquistabili simultaneamente, e/o stabilire un tetto massimo per la Valuta virtuale e gli Oggetti virtuali conservabili dagli utenti nei propri account. L'utente è autorizzato a ottenere Valuta virtuale e Oggetti virtuali esclusivamente da N3TWORK o i suoi partner autorizzati tramite i suoi Prodotti.

7. Saldo dell'account e concorsi con denaro reale

N3TWORK potrebbe organizzare concorsi tramite i propri Prodotti che includono premi in denaro reale ("Concorsi con denaro reale"). PER POTER PARTECIPARE A UN CONCORSO CON DENARO REALE, È NECESSARIO AVERE ALMENO 18 ANNI. È VIETATA LA PARTECIPAZIONE A CONCORSI CON DENARO REALE DA PARTE DI CHIUNQUE ABBIA MENO DI 18 ANNI.

La partecipazione a un Concorso con denaro reale è inoltre disciplinata dal rispettivo regolamento ufficiale del concorso. Prendendo parte a un Concorso con denaro reale, l'utente prende atto del rispettivo regolamento ufficiale del concorso.

Prendendo parte a un Concorso con denaro reale, l'utente acconsente a fornire all'azienda un recapito postale valido, la sua data di nascita, il suo numero di previdenza sociale nonché qualsiasi altra informazione che potrebbe essere richiesta per effettuare gli opportuni controlli sull'identità e garantire il rispetto delle norme e regolamenti applicabili. Se necessario, potrebbe essere richiesto all'utente di fornire la documentazione appropriata per lo svolgimento di tali verifiche.

Per quanto riguarda gli utenti idonei ai Concorsi con denaro reale, potrebbe essere loro possibile partecipare ai suddetti Concorsi con denaro reale durante la fase di verifica del loro account, ma non sarà loro possibili usarlo per prelevare alcun fondo fino al completamento della verifica. Nel caso in cui la verifica non vada a buon fine, l'azienda si riserva il diritto di sospendere l'account dell'utente in questione e di trattenere i suoi fondi fino a quando non risulterà possibile portare a termine i controlli con successo.

Tutte le vincite ottenute da un utente tramite la partecipazione a Concorsi con denaro reale verranno aggiunte al saldo del suo account N3TWORK. Tai fondi appartengono all'utente in questione, e sono soggetti a controlli ai fini di verifica dell'utente, della presenza di frodi o altri comportamenti vietati di cui sopra.

L'azienda potrebbe anche effettuare controlli per verificare l'osservanza delle Condizioni, nonché controlli anti-frode tramite un'analisi dei modelli di utilizzo e di gioco dei Prodotti, prima di elaborare un prelievo. L'azienda potrebbe anche richiedere informazioni aggiuntive prima di autorizzare un prelievo. Fatti salvi tali controlli, l'utente potrà chiudere il proprio account e prelevare il saldo presente in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione.

8. Ordini e pagamenti

L'utente acconsente a pagare tutte le spese e gli oneri, nonché qualsiasi imposta applicabile, sostenute da esso, oppure tramite l'utilizzo dei suoi Dati di registrazione e/o tramite l'account da lui registrato. Se non diversamente indicato, tutti i prezzi sono intesi in dollari statunitensi. Se un prezzo è in dollari statunitensi e l'utente sta utilizzando un valuta locale, l'importo effettivo addebitato all'utente potrebbe fluttuare in base ai tassi di cambio della valuta, senza preavviso. L'utente dichiara di essere autorizzato a utilizzare il metodo di pagamento scelto per il pagamento di eventuali spese e oneri da lui sostenuti, incluse tutte le spese applicabili. L'UTENTE ACCETTA DI ESSERE PIENAMENTE RESPONSABILE DI TUTTE LE SPESE E GLI ONERI SOSTENUTI TRAMITE I PROPRI DATI DI REGISTRAZIONE E/O IL PROPRIO ACCOUNT, TRAMITE I PRODOTTI. N3TWORK può modificare in qualsiasi momento i prezzi dei Prodotti e dei suoi componenti. Nel N3TWORK applichi una modifica relativa al prezzo dell'abbonamento di un Prodotto, l'utente sarà informato del fatto in anticipo. N3TWORK non prevede alcun rimborso per eventuali acquisti, ad eccezione di quanto espressamente indicato di seguito nella presente Sezione 8.

N3TWORK può offrire uno o più dei suoi Prodotti in abbonamento. Acquistando l'abbonamento a un Prodotto, l'utente richiede a N3TWORK di cominciare immediatamente l'erogazione dei servizi legati al suddetto abbonamento. Inoltre, l'utente prende atto di stipulare un contratto di abbonamento con N3TWORK, che potrebbe essere su base mensile o di qualsiasi altra durata concordata con l'utente. L'utente autorizza anche un addebito dell'importo del canone di abbonamento conformemente a quanto indicato al momento dell'acquisto. Per quanto riguarda i servizi in abbonamento acquistati tramite Prodotti ottenuti da piattaforme come Apple, sarà la piattaforma in questione ad addebitare il costo dell'abbonamento all'utente, che sarà soggetto ai termini di pagamento della suddetta piattaforma. Per maggiori informazioni, consultare i rispettivi termini di pagamento della piattaforma in uso.

Acquistando un abbonamento a un Prodotto, il suddetto abbonamento si rinnoverà automaticamente ogni mese o allo scadere di qualsiasi altro termine di tempo concordato, a meno che e fino a quando l'utente non decida di disdire l'abbonamento o N3TWORK scelga di interromperlo. L'utente deve annullare il proprio abbonamento prima dello scadere del suo restante periodo di validità; in caso contrario, verrà effettuato automaticamente il pagamento per il rinnovo dell'abbonamento tramite il metodo di pagamento scelto. L'utente può annullare l'abbonamento in qualsiasi momento seguendo le istruzioni di cancellazione applicabili per il Prodotto per il quale è stato acquistato un abbonamento. Se l'utente che ha acquistato un abbonamento è residente nell'Unione Europea, allora ha la possibilità di recedere dall'abbonamento in questione entro 14 giorno dalla sua data di acquisto, nonché di ottenere un rimborso del pagamento iniziale, meno una ragionevole quota proporzionale volta a coprire l'uso fatto dell'abbonamento prima della sua cancellazione. Per maggiori informazioni, consultare i termini di cancellazione della piattaforma applicabile.

L'azienda si riserva il diritto di sospendere, disattivare, cancellare o cessare l'abbonamento di un utente o di convertire il suo account in abbonamento in un account standard, a propria esclusiva discrezione e senza alcun preavviso. In caso di cancellazione da parte dell'azienda di un abbonamento, verrà concesso all'utente un rimborso proporzionale alla quantità di tempo rimanente prima dello scadere del suddetto abbonamento, fermo restando che l'azienda non avrà l'obbligo di concedere un rimborso nel caso in cui un account o un abbonamento siano stati cancellati perché rilevata (a esclusiva discrezione dell'azienda) una violazione delle presenti Condizioni oppure danni ad altri, causati dalle azioni o dall'uso dei Prodotti da parte dell'utente in questione.

L'azienda si riserva il diritto di addebitare costi per il diritto all'utilizzo di Valuta virtuale od Oggetti virtuali, oppure di distribuire Valuta virtuale od Oggetti virtuali senza costi aggiuntivi, a propria esclusiva discrezione. L'utente prende atto che l'azienda può intraprendere in qualsiasi momento azioni che abbiano un impatto sul valore o sul prezzo di qualsiasi Valuta virtuale, Oggetto virtuale e/o Prodotto.

L'utente può acquistare licenze limitate per l'utilizzo di Valuta virtuale od Oggetti virtuali da N3TWORK in conformità con quanto previsto nelle presenti Condizioni, e accetta che tutti questi acquisti siano definitivi e non annullabili. Nel caso in cui l'utente ordini licenze per una Valuta virtuale od Oggetti virtuali non più disponibili al momento dell'erogazione all'utente, quest'ultimo può soltanto richiedere un rimborso del prezzo di acquisto al processore di pagamento responsabile della transazione.

L'utente acconsente espressamente alla messa a disposizione di Valuta virtuale e/o Oggetti virtuali a decorrere dall'accettazione del suo ordine. Se l'utente che ha acquistato licenze limitate per Valute virtuali od Oggetti virtuali è residente nell'Unione Europea, allora potrebbe godere del diritto di recedere da tali acquisti entro 14 dalla data di acquisto ("Periodo di riflessione"). Tuttavia, tale diritto di recesso non è applicabile nel caso in cui l'erogazione inizi prima del termine del Periodo di riflessione. Pertanto, l'utente accetta espressamente il decadimento del suo diritto di recesso in caso di acquisto di licenze limitate per Valute virtuali od Oggetti virtuali, la cui erogazione avviene al momento stesso della sua accettazione.

Potrebbe essere richiesto all'utente di fornire a N3TWORK, ai suoi rappresentanti designati o alla piattaforma tramite la quale gioca ai Prodotti, informazioni relative al suo numero di carta di credito o carta di debito, nonché altre informazioni di pagamento e relative informazioni di fatturazione in relazione al suo uso dei Prodotti, i suoi acquisti di abbonamenti ai Prodotti e/o i suoi acquisti di Valuta virtuale od Oggetti virtuali. L'utente potrebbe anche avere la possibilità di partecipare ad offerte di terzi per ricevere Valuta virtuale. L'azienda non ha alcuna responsabilità nei confronti dell'utente in merito a spese e oneri connessi a carte di credito o bancari, in relazione alle sue transazioni all'interno dei Prodotti o alla sua partecipazione a offerte di soggetti terzi. Tali transazioni sono gestite da un processore di pagamento di terze parti. N3TWORK declina espressamente ogni responsabilità per tali transazioni, e l'utente accetta che il suo unico metodo di ricorso per tali transazioni passi per il processore di pagamento di terze parti in questione.

TUTTI GLI ACQUISTI RELATIVI AI PRODOTTI SONO DEFINITIVI E NON ANNULLABILI, E IN NESSUN CASO SARANNO RIMBORSABILI, TRASFERIBILI O SCAMBIABILI, FATTA ECCEZIONE PER IL FATTO CHE (a) I CLIENTI DELL'UE GODONO DEL DIRITTO DI RECESSO ENTRO 14 GIORNI DAL LORO ACQUISTO INIZIALE, COME ESPRESSAMENTE INDICATO PIÙ IN ALTO, E (b) LA VALUTA VIRTUALE PUÒ ESSERE SCAMBIATA CON OGGETTI VIRTUALI.

L'utente acconsente a pagare tutte le spese o gli oneri sostenuti, nonché qualsiasi imposta applicabile nel momento in cui la spesa o l'onere applicabile diventano esigibili. Se non diversamente indicato, tutti i prezzi sono intesi in dollari statunitensi. L'utente dichiara di essere autorizzato a utilizzare il metodo di pagamento scelto per il pagamento di eventuali spese e oneri da lui sostenuti, incluse tutte le spese applicabili. L'UTENTE ACCETTA DI ESSERE PIENAMENTE RESPONSABILE DI TUTTE LE SPESE E GLI ONERI SOSTENUTI TRAMITE IL PROPRIO NOME UTENTE, PASSWORD E/O ACCOUNT TRAMITE I PRODOTTI.

In caso di acquisti tramite il servizio iTunes di Apple o il servizio Google Play, l'utente accetta i loro rispettivi Termini e condizioni (https://www.apple.com/legal/internet-services/itunes/it/terms.html; https://play.google.com/intl/it_it/about/play-terms/index.htm). In caso di dubbi relativi ai diritti dell'utente in caso di acquisti effettuati tramite uno dei due servizi, informarsi presso il rispettivo fornitore di servizi prima di effettuare un acquisto. Tutte le richieste riguardanti i pagamenti collegati a tali acquisti devono essere indirizzati a Apple o Google attraverso i rispettivi servizi, e sono soggette ai rispettivi Termini e Condizioni. N3TWORK non costituisce parte coinvolta in alcuna cancellazione di acquisti all'interno di app, oltre a non avere alcun obbligo né possibilità di fornire rimborsi o crediti per essi (fatto salvo quanto previsto dalla legge). Tutte le vendite di Valuta virtuale e Oggetti virtuali sono definitive e gli oneri pagati dall'utente sono definitivi e non rimborsabili, fatto salvo quanto previsto dalla legge.

L'utente acconsente a ricevere notifiche da N3TWORK per via elettronica. L'utente accetta che tutte le notifiche, informative e altre comunicazioni ricevute per via elettronica dall'azienda soddisfano i requisiti di legge secondo i quali tali comunicazioni debbano essere in forma scritta, o consegnate secondo precise modalità, e accetta altresì di mantenere aggiornato il proprio recapito e-mail.

9. Bonus, promozioni e programmi referral

I Prodotti N3TWORK potrebbero offrire occasionalmente risorse, bonus o altri vantaggi irripetibili a tempo limitato ("Vantaggi") ai giocatori che godono di un abbonamento attivo a un Prodotto, che accettano di attivare un abbonamento, che creano un account oppure consigliano ad altri di creare un account o attivare un abbonamento. L'utente è consapevole che tali Vantaggi, generalmente indicati con termini tali "bottino", "bonus" o simili, non costituiscono una parte integrante dell'abbonamento attivo a un Prodotto. I Vantaggi sono destinati a un pubblico e a scopi precisi, e non possono essere venduti o trasferiti in alcun modo, o resi disponibili al grande pubblico (tramite pubblicazione su forum o simili), se non espressamente concesso da N3TWORK. A eccezione di quanto consentito da N3TWORK, i Vantaggi non sono trasferibili, non possono essere rivenduti, non sono convertibili in denaro o simili. L'utente accetta che l'azienda potrebbe cambiare i termini e condizioni che regolano i Vantaggi, nonché mettere fine al programma Vantaggi, far scadere, detrarre, limitare o modificare i Vantaggi di un utente in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione, incluso a titolo esemplificativo nel caso in cui N3TWORK determini o ritenga che la partecipazione dell'utente in questione al programma Vantaggi, (o il suo uso e riscatto dei Vantaggi) avvenga in maniera erronea, fraudolenta, illegale o comunque in violazione delle presenti Condizioni.

Alcuni Vantaggi vengono assegnati in quanto "vantaggi graduali", che gli utenti ottengono progressivamente interagendo con i Prodotti. I vantaggi graduali di un utente vengono convertiti in credito monetario utilizzabile per interagire con i suddetti Prodotti. Salvo diversa indicazione, N3TWORK può rimuovere i vantaggi graduali ancora presenti nell'account di un utente dopo 45 giorni dal loro ottenimento.

In caso di abuso del sistema dei Vantaggi da parte di un utente, N3TWORK si riserva il diritto di confiscare i bonus dell'utente in questione.

10. Link, siti e prodotti terzi

I Prodotti N3TWORK possono contenere pubblicità e link per l'acquisto di prodotti e servizi che potrebbero essere mirati all'utente sulla base del suo uso dei sopracitati Prodotti. Le tipologie di monetizzazione e la loro entità all'interno dei Prodotti incluse le pubblicità e i link per l'acquisto di prodotti e servizi realizzati da o per conto di N3TWORK, sono soggette a modifiche. In considerazione del fatto che N3TWORK concede agli utenti l'uso dei suoi Prodotti, l'utente accetta che N3TWORK e le società, organizzazioni e individui che collaborano con N3TWORK potrebbero inserire tali pubblicità e link all'interno dei Prodotti, secondo diverse disponibilità. L'utente accetta inoltre di non avere il diritto ad alcun compenso per tali pubblicità, link o attività correlate.

11. Sicurezza

N3TWORK è attenta alla sicurezza dei propri utenti. Tuttavia, è impossibile garantire che terzi non autorizzati non riescano ad accedere a determinati account. L'utente ha il dovere di assicurarsi della sicurezza della propria password. Si consiglia l'utilizzo di password "complesse" (per esempio, password che alternino lettere maiuscole e minuscole, numeri e simboli). L'utente acconsente a non condividere la propria password con altri o a non fare nulla che possa mettere a rischio la sicurezza della propria password o account. L'utente si assume ogni responsabilità per qualsiasi attività che si verifichi in relazione al proprio nome utente o password, oppure al proprio account (indipendentemente dal fatto di essere a conoscenza o meno di tale attività). In caso di qualsiasi uso non autorizzato del proprio nome utente, password o account, contattare immediatamente N3TWORK.

12. Servizi basati sulla localizzazione, notifiche push e altre comunicazioni

N3TWORK può offrire funzionalità basate sulla posizione geografica degli utenti, le quali potrebbero essere condivise durante l'uso dei Prodotti ("Servizi basati sulla localizzazione"). L'utente può scegliere di usufruire di tali Servizi basati sulla localizzazione a propria esclusiva discrezione, e scegliere di non fornire tali informazioni disattivando le funzionalità in questione. In caso di utilizzo dei Servizi basati sulla localizzazione, l'utente acconsente alla raccolta e diffusione all'interno dei Prodotti delle informazioni sulla propria posizione. L'azienda non sarà in nessun caso responsabile per reclami o danni derivanti della scelta consapevole dell'utente di diffondere le informazioni sulla propria posizione tramite i Prodotti.

I Prodotti possono fare uso di notifiche push indirizzate ai dispositivi che supportano la trasmissione di tali notifiche o avvisi. Le notifiche push vengono utilizzate per inviare agli utenti messaggi di notifica relativi a offerte, prodotti, eventi, altre promozioni e relativi avvisi, nonché massaggi informativi e/o amministrativi. In seguito allo scaricamento dei Prodotti, potrebbe essere richiesto all'utente di accettare o rifiutare le notifiche push. In caso di rifiuto, l'utente non riceverà alcuna notifica push. In caso di accettazione, le notifiche push verranno inviate automaticamente. Se non si desidera più ricevere notifiche push dai Prodotti, è possibile sospendere la loro ricezione modificando le impostazioni di notifica sul proprio dispositivo o utilizzando il servizio push (se applicabile). Per i dispositivi mobili, tali impostazioni di notifica sono gestite dal produttore del dispositivo, e non da N3TWORK.

N3TWORK può inviare agli utenti delle e-mail riguardanti i suoi Prodotti e quelli di soggetti terzi. L'utente riconosce a accetta che tali comunicazioni siano parte integrante della propria registrazione, nonché di essere autorizzato, nella misura prevista dalla legge, a scegliere in qualsiasi momento di non ricevere tali comunicazioni usando la funzione di annullamento dell'iscrizione o inviando un'e-mail all'indirizzo support@n3twork.com. A seguito di tale rinuncia, l'azienda può comunque comunicare con l'utente tramite e-mail nei limiti concessi dalla legge applicabile.

Accettando di ricevere messaggi di testo, l'utente acconsente altresì registrare per via elettronica il proprio consenso. L'utente può revocare il consenso all'utilizzo di metodi di registrazione elettronica inviando una e-mail all'indirizzo support@n3twork.com, indicando nell'oggetto "Revoke Electronic Consent" ("Revoca del consenso per vie elettroniche"). Per visualizzare o conservare una copia di tale comunicazione, oppure qualsiasi informazione relativa alla propria registrazione al servizio in questione, è necessario (i) un dispositivo (come un computer o un telefono cellulare) con un browser e accesso a Internet, oltre a (ii) una stampante, o sufficiente spazio di archiviazione sul dispositivo. Per ottenere una copia cartacea gratuita o per aggiornare le proprie informazioni di contatto, inviare un'e-mail all'indirizzo support@n3twork.com con le nuove informazioni di contatto e l'indirizzo per la consegna.

13. Politica in materia di copyright

N3TWORK rispetta i diritti di proprietà intellettuale altrui e si aspetta che i suoi utenti facciano lo stesso. L'azienda risponderà alle segnalazioni di presunte violazioni di copyright solo se conformi alle leggi applicabili e fornite correttamente. Nel caso un utente ritenga che il proprio lavoro sia stato copiato in maniera tale da costituire una violazione del copyright, è necessario che fornisca le seguenti informazioni: (a) identificazione dell'opera protetta da copyright che si ritiene essere stata usata impropriamente; (b) identificazione del materiale che si ritiene essere all'origine della violazione od oggetto di violazione, e che deve essere rimosso o il cui accesso deve essere disattivato; (c) informazioni ragionevolmente sufficienti per permettere l'individuazione del materiale; (d) le proprie informazioni di contatto, inclusi nome completo, recapito postale, numero di telefono e, se disponibile, indirizzo e-mail; (e) una dichiarazione in cui il notificante affermi di ritenere in buona fede che l'utilizzo del materiale specificato nella segnalazione non sia autorizzato dal proprietario del copyright, dal suo agente o dalla legge; (f) una dichiarazione dell'accuratezza delle informazioni contenute nella segnalazione; (g) una dichiarazione, pena accusa di falsa testimonianza, di possedere l'autorizzazione ad agire per conto del titolare del copyright e (h) una firma fisica o elettronica del titolare del copyright e di una persona autorizzata ad agire per suo conto.

L'azienda si riserva il diritto di rimuovere o disabilitare a propria esclusiva discrezione l'accesso ai contenuti che si presume essere oggetto di violazione, senza previa comunicazione e declinando ogni responsabilità nei confronti dell'utente. In circostanze appropriate e a propria esclusiva discrezione, N3TWORK disattiverà e/o chiuderà gli account di utenti che violano ripetutamente o che sono ripetutamente accusati di violare il copyright o altri diritti di proprietà intellettuale altrui. L'agente preposto di N3TWORK a cui inviare le segnalazioni di violazioni di copyright all'interno di Prodotti è:

N3TWORK Inc.
Attn: N3twork Copyright Agent
PO Box 26209
San Francisco, California 94126, United States
support@n3twork.com
Tel: +1(415) 746-9011
Fax: +1(415) 276-6039

14. Disclaimer

L'utilizzo dei Prodotti da parte di un utente è interamente a suo rischio e pericolo. I PRODOTTI VENGONO FORNITI "COSÌ COME SONO", SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO, ESPRESSE O IMPLICITE, INCLUSE A TITOLO ESEMPLIFICATIVO: GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER SCOPI PARTICOLARI, TITOLARITÀ E NON VIOLAZIONE DI DIRITTI ALTRUI, E QUALSIASI ALTRA GARANZIA DERIVANTE DA TRATTATIVE O CONSUETUDINI COMMERCIALI. N3TWORK non fornisce alcuna garanzia e declina ogni responsabilità relativa a: (a) l'appropriatezza, idoneità, completezza, accuratezza, disponibilità, tempestività, sicurezza o affidabilità dei suoi Prodotti; (b) qualsiasi danno al dispositivo dell'utente, perdita o compromissione di dati, transazioni o altri materiali o altri danni derivanti dall'uso dei Prodotti; (c) la modifica, la mancata messa a disposizione e la rimozione di qualsiasi Contributo degli utenti tramite i Prodotti; (d) qualsiasi guasto del sistema, indisponibilità o funzionalità ridotta dei Prodotti; (e) la soddisfazione delle esigenze dell'utente da parte dei Prodotti, e la loro disponibilità in maniera continuativa, sicura e priva di errori; (f) qualsiasi Contributo, qualsiasi articolo collegato e qualsiasi informazione, sito web, prodotto, servizio o risorsa di terzi o altri eventi e attività ottenute tramite i Prodotti. Nessun consiglio o informazioni, ottenuta da N3TWORK o i suoi Prodotti sia in forma scritta che orale, costituirà una garanzia non espressamente prevista in questa sede. Alcune giurisdizioni non consentono tali esclusioni di responsabilità, pertanto tali suddette esclusioni potrebbero applicarsi a determinati utenti soltanto nella misura massima consentita dalla legge applicabile.

15. Sospensione, risoluzione

L'utente è libero di risolvere le presenti Condizioni in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo disattivando il proprio account e interrompendo l'utilizzo dei Prodotti. Se si interrompe l'utilizzo dei Prodotti senza disattivare il proprio account, quest'ultimo potrebbe venire disattivato a seguito di una prolungata inattività, come stabilito da N3TWORK. L'azienda può sospendere o mettere fine all'utilizzo dei Prodotti da parte di un utente in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, inclusi a titolo esemplificativo i casi in cui N3TWORK ritenga che: (a) l'utente abbia violato le presenti Condizioni; (b) l'utente costituisca un rischio, anche a livello giuridico, per l'azienda o qualsiasi dei suoi utenti o (c) che la fornitura dei Prodotti all'utente in questione non sia più praticabile dal punto di vista commerciale. L'azienda adotterà ragionevoli misure per notificare l'utente tramite l'indirizzo e-mail fornito, o in occasione di un nuovo tentativo di accesso ai Prodotti.

In caso di risoluzione per qualsiasi motivo, tutte le Valute virtuali e/o gli Oggetti virtuali ai quali l'utente aveva accesso al momento della risoluzione andranno persi e non saranno più disponibili, e l'utente non avrà alcun diritto su di essi. N3TWORK NON È TENUTO A FORNIRE UN RIMBORSO ALL'UTENTE PER QUALSIVOGLIA VALUTA VIRTUALE OD OGGETTO VIRTUALE, PER QUALSIASI MOTIVO. L'UTENTE NON RICEVERÀ DENARO O ALTRE FORME DI COMPENSO PER LA VALUTA VIRTUALE E/O GLI OGGETTI VIRTUALI ANCORA INUTILIZZATI AL MOMENTO DELLA RISOLUZIONE.

In caso di risoluzione per qualsiasi motivo, l'azienda non avrà alcun obbligo di fornire all'utente l'accesso ai suoi Prodotti, e qualsiasi licenza limitata per l'utilizzo dei Prodotti (conformemente a quanto enunciato nelle presenti Condizioni) verrà a sua volta risolta. L'azienda non sarà responsabile nei confronti dell'utente o di terzi per la risoluzione relativa ai Prodotti e all'uso degli stessi da parte dell'utente. IN CASO DI RISOLUZIONE, QUALSIASI CONTRIBUTO PRESENTATO DALL'UTENTE ALL'INTERNO DEI PRODOTTI, O CONTRIBUTO CORRELATO ALLO STESSO, POTREBBERO NON ESSERE PIÙ ACCESSIBILI ALL'UTENTE IN QUESTIONE. TUTTAVIA, L'AZIENDA POTREBBE CONDIVIDERE TALI CONTRIBUTI A PROPRIA ESCLUSIVA DISCREZIONE, IN CONFORMITÀ CON LE PRESENTI CONDIZIONI, OPPURE DISTRUGGERE TUTTO O PARTE DEI SOPRACITATI CONTRIBUTI SENZA INCORRERE IN ALCUN OBBLIGO O RESPONSABILITÀ NEI CONFRONTI DELL'UTENTE. Inoltre, l'azienda non avrà alcun obbligo di conservare le informazioni relative all'utente in questione memorizzate nel proprio database, né di inoltrarle allo stesso. Le Sezioni 2, 4, 5 e dalla 8 alla 17 delle presenti Condizioni sopravviveranno a tale risoluzione.

16. Manleva

L'utente accetta di manlevare, difendere e tenere indenne N3TWORK e i suoi amministratori, dirigenti, dipendenti e agenti da qualsiasi reclamo, azione legale, procedimento, controversia, richiesta, responsabilità, danno, perdita, costo e spesa, incluse ragionevoli spese legali e contabili (incluse le spese di difesa da reclami, azioni legali o procedimenti intentati da terzi) in qualsiasi modo connessi (a) all'uso da parte dell'utente in questione dei Prodotti; (b) ai suoi Contributi; (c) alla violazione delle presenti Condizioni in qualsiasi loro parte o (d) alla sua violazione dei diritti di altri utenti. N3TWORK si riserva il diritto, a proprie spese, di assumere la difesa e il controllo esclusivo di qualsiasi questione altrimenti soggetta a manleva da parte dell'utente, e in tal caso quest'ultimo acconsente a collaborare con N3TWORK nell'ambito di tale questione.

Fatto salvo quanto precede, se l'utente è residente nel New Jersey, allora acconsente soltanto a esentare, difendere, manlevare e tenere indenne N3TWORK e ognuno dei suoi dirigenti, amministratori, dipendenti, azionisti e rappresentati da qualsiasi reclamo, controversia, danno, perdita e spesa di soggetti terzi, incluse a titolo esemplificativo ragionevoli spese legali e contabili derivanti o in qualsiasi modo collegate alla violazione da parte dell'utente delle presenti Condizioni.

Ciascun utente residente in California rinuncia ai suoi diritti ai sensi della Sezione 1542 del Codice civile della California, che prevede quanto segue:

Una liberatoria generica non si estende a rivendicazioni che il creditore non conosce o delle quali non sospetta l'esistenza in suo favore al momento dell'accettazione della liberatoria in questione, e che se da questo conosciute avrebbero influenzato in modo sostanziale il suo accordo con il debitore.

Gli utenti che non sono residenti in California rinunciano ai propri diritti ai sensi di qualsiasi statuto o principio di common law simile alla Sezione 1542 del Codice civile della California che regola il loro diritti nella rispettiva giurisdizione di residenza.

17. Limitazioni di responsabilità

L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA DI ASSUMERSI LA PIENA RESPONSABILITÀ PER L'UTILIZZO DEI PRODOTTI. IN NESSUN CASO N3TWORK O I SUOI LICENZIATARI POTRANNO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI PER DANNI INDIRETTI, PUNITIVI, SPECIALI, ESEMPLARI, INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI DI QUALSIASI TIPO (INCLUSA QUALSIASI ALTERAZIONE, VIOLAZIONE, COMPROMISSIONE, DANNEGGIAMENTO O PERDITA DI DATI) IN QUALSIASI MODO CONNESSI (A) ALL'USO DEI PRODOTTI NETWORK, (B) ALLA FORNITURA DEI PRODOTTI N3TWORK, (C) AI COMPORTAMENTI DI ALTRI UTENTI DEI PRODOTTI, (D) ALL'USO DI INFORMAZIONI, SITI WEB, PRODOTTI, SERVIZI, RISORSE O ALTRI EVENTI O ATTIVITÀ DI TERZI OTTENUTI TRAMITE I PRODOTTI N3TWORK, E (E) ALLE PRESENTI CONDIZIONI E L'INFORMATIVA SULLA PRIVACY DI N3TWORK. IN CASO DI INSODDISFAZIONE DA PARTE DELL'UTENTE NEI CONFRONTI DEI PRODOTTI N3TWORK, SI PUÒ SOLTANTO CESSARE L'UTILIZZO DEI SUDDETTI. SE, NONOSTANTE QUESTI TERMINI, N3TWORK VENISSE RITENUTO RESPONSABILE NEI CONFRONTI DELL'UTENTE, LA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA DI N3TWORK E DEI SUOI LICENZIATARI NEI CONFRONTI DELL'UTENTE NON POTRÀ IN NESSUN CASO SUPERARE I CENTO DOLLARI STATUNITENSI (100,00 $). TALI LIMITAZIONI SI APPLICANO A QUALSIASI TEORIA DI RESPONSABILITÀ, CHE SI BASI SU GARANZIE, CONTRATTI, STATUTI, ILLECITI (PER ESEMPIO UNA NEGLIGENZA) O ALTRO, E SIA CHE N3TWORK SIA STATO INFORMATO O MENO DELLA EVENTUALITÀ DI TALI DANNI, E ANCHE NEL CASO IN CUI UN RIMEDIO ESPOSTO NEL PRESENTE DOCUMENTO NON AVESSE RAGGIUNTO IL SUO SCOPO ESSENZIALE.

Alcune giurisdizioni non consentono tali limitazioni di responsabilità, pertanto le limitazioni di cui sopra si applicano all'utente soltanto nella misura massima consentita dalla legge applicabile. LE LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ DI CUI SOPRA SI APPLICANO INTEGRALMENTE AI RESIDENTI DEL NEW JERSEY.

18. Arbitrato e rinuncia ai diritti di azioni di classe

In caso di controversia con N3TWORK in qualsiasi modo collegata all'uso da parte dell'utente dei Prodotti, alle presenti Condizioni o all'informativa sulla privacy, l'utente accetta di cercare di risolvere la controversia con N3TWORK in maniera informale. In caso di mancata risoluzione informale, entrambe le parti accettano di risolvere la controversia tramite arbitrato vincolante. N3TWORK e l'utente non sono tenuti ad arbitrare alcuna controversia in cui una delle due parti cerchi di ottenere un provvedimento ingiuntivo o un'altra forma di risarcimento equo per l'accesso o l'uso non autorizzato dei Prodotti o per l'uso illecito di proprietà intellettuale.

Se le parti non raggiungono una soluzione concordata entro un periodo di sessanta (60) giorni dal momento in cui viene avviata la risoluzione informale della controversia, allora le parti concordano di risolvere la controversia mediante arbitrato, fermo restando quanto previsto nella presente Sezione 18. Sarà l'arbitro (e non alcun tribunale o agenzia locale, federale o statale) ad avere l'autorità esclusiva di risolvere tutte le controversie derivanti o relative all'interpretazione, applicabilità, esecutività o formazione delle presenti Condizioni, incluse a titolo esemplificativo tutte le rivendicazioni relative alla nullità o annullabilità delle presenti Condizioni, totale o parziale, e la possibilità di sottoporre una rivendicazione ad arbitrato.

Per avviare un arbitrato, è necessario fare quanto segue: (A) scrivere una Domanda di arbitrato che includa una descrizione della rivendicazione e l'ammontare dei danni per i quali si richiede il risarcimento. È possibile ottenere un modello di Domanda di arbitrato su www.jamsadr.com; (B) inviare tre copie della Domanda di arbitrato, più la relativa tassa di deposito, a JAMS, Two Embarcadero Center, Suite 1500, San Francisco, CA 94111, Stati Uniti; e (C) inviare una copia della Domanda di arbitrato a N3TWORK a 300 California Street, 3rd Floor, San Francisco, California 94104, Stati Uniti.

Nella misura in cui la tassa di deposito per l'arbitrato supera il costo necessario per intentare una causa, N3tWORK pagherà la differenza. Se l'arbitro ritiene che l'arbitrato non sia futile, N3TWORK pagherà tutte le tasse di deposito e le spese relative all'arbitro per l'arbitrato. L'utente è responsabile dell'onorario del proprio avvocato, se non diversamente previsto dal regolamento dell'arbitrato e/o dalla legge applicabile. Le parti sono consapevoli del fatto di avere il diritto di intentare un'azione legale in tribunale e di avere un processo, in assenza di tale disposizione obbligatoria. Le parti sono inoltre consapevoli del fatto che, in determinati casi, i costi dell'arbitrato potrebbero superare i costi del contenzioso, e che i diritti relativi alla discovery potrebbero essere molto più limitati nell'arbitrato che in tribunale.

Per i residenti negli Stati Uniti, l'arbitrato può svolgersi in qualsiasi luogo ragionevole all'interno degli Stati Uniti che risulti conveniente per l'individuo in questione. Per i residenti al di fuori degli Stati Uniti, l'arbitrato sarà avviato nella Contea di San Francisco, California, Stati Uniti d'America.

L'Utente e N3TWORK accettano che il Judicial Arbitration and Mediation Product ("JAMS") conduca l'arbitrato in maniera riservata, ai sensi delle norme allora vigenti di JAMS, con un unico arbitro.

L'utente e N3TWORK accettano che i tribunali statali o federali della Contea di San Francisco, California, Stati Uniti, avranno giurisdizione esclusiva dinanzi a qualsiasi impugnazione del lodo. Entrambe le parti saranno responsabili del pagamento di eventuali spese di JAMS in conformità con le regole di JAMS. Il lodo pronunciato dall'arbitro includerà i costi dell'arbitrato, gli onorari ragionevoli degli avvocati e i costi ragionevoli per i periti e altri testimoni, e qualsiasi giudizio sul lodo pronunciato dall'arbitro potrà essere presentato in qualsiasi tribunale della giurisdizione competente. Oltre alle azioni di classe e risoluzione discusse di seguito, l'arbitro ha l'autorità di imporre qualsiasi risoluzione che sarebbe altrimenti disponibile in tribunale.

Le parti accettano inoltre che la risoluzione di eventuali controversie tra le parti deve essere condotta solo a titolo individuale e non come azione di classe o altra azione rappresentativa, e le parti rinunciano espressamente al loro diritto di intentare un'azione di classe o di chiedere un risarcimento in quanto classe. L'UTENTE E N3TWORK ACCETTANO CHE CIASCUNA DELLE DUE PARTI PUÒ INTENTARE UN'AZIONE LEGALE CONTRO L'ALTRA SOLO A TITOLO INDIVIDUALE E NON COME ATTORE O MEMBRO DI UNA CLASSE IN UNA PRESUNTA AZIONE DI CLASSE O AZIONE RAPPRESENTATIVA. Nel caso in cui un tribunale o un arbitro stabiliscano che la rinuncia ai diritti di azioni di classe di cui al presente paragrafo è nulla o inapplicabile per qualsiasi motivo, o che un arbitrato possa procedere in quanto azione di classe, allora le disposizioni relative agli arbitrati di cui sopra saranno considerate nulle e non valide nella loro interezza, e si riterrà che le parti non abbiano accettato di arbitrare le controversie.

Ciascuna delle parti può intentare un'azione legale presso un tribunale statale o federale, o presso l'United States Patent and Trademark Office per proteggere i propri diritti di proprietà intellettuale (con "diritti di proprietà intellettuale" si intendono brevetti, copyright, diritti morali, marchi registrati e segreti commerciali, ma non diritti alla riservatezza o di pubblicità). Ciascuna delle parti può anche chiedere un risarcimento in tribunale per controversie minori ("small claims court") o in base all'ambito di competenza di tale tribunale. Per tali controversie, l'utente e N3TWORK accettano di sottomettersi alla giurisdizione personale ed esclusiva dei tribunali statali e federali situati nella Contea di San Francisco, California, Stati Uniti. L'utente acconsente inoltre all'accettazione delle notifiche di atti processuali tramite posta, e con la presente rinuncia a tutte le difese giurisdizionali e di sedi altrimenti disponibili.

L'utente ha il diritto di dichiarare il proprio dissenso, e di non essere vincolato dalle disposizioni relative all'arbitrato e alla rinuncia ai diritti di azioni di classe di cui sopra, inviando una comunicazione scritta della sua scelta di dissenso a support@n3twork.com, indicando nell’oggetto "ARBITRATION AND CLASS ACTION WAIVER OPT-OUT" ("DISSENSO NEI CONFRONTI DELL'ARBITRATO E DELLA RINUNCIA AI DIRITTI DI AZIONE DI CLASSE"). La comunicazione deve essere inviata entro trenta (30) giorni dal primo scaricamento, accesso o utilizzo dei Prodotti. In caso contrario, l'utente sarà tenuto ad arbitrare le controversie in conformità con quanto indicato nei relativi paragrafi. Nel caso in cui l'utente rifiuti tali disposizioni di arbitrato, anche N3TWORK non sarà vincolato ad esse.

N3TWORK fornirà un preavviso di 60 giorni per eventuali modifiche alla presente Sezione. Le modifiche entreranno in vigore il 60° giorno e si applicheranno in modo prospettico solo ai reclami sorti dopo il 60° giorno. Nel caso in cui un tribunale o un arbitro decidano che la presente sottosezione "Modifiche alla presente sezione" non sia applicabile o valida, allora il presente paragrafo verrà stralciato dalla Sezione denominata "Arbitrato e rinuncia ai diritti di azioni di classe". Il tribunale o l'arbitro si atterrà allora a quanto descritto nella precedente sezione "Arbitrato e rinuncia ai diritti di azioni di classe" (o con denominazione simile) dopo il primo scaricamento, accesso o uso dei Prodotti da parte dell'utente.

19. Legislazione applicabile, giurisdizione e termini di prescrizione

Le presenti Condizioni sono disciplinate dalle leggi dello stato della California, Stati Uniti. Le presenti Condizioni non sono disciplinate dalle norme di conflitto di alcuna giurisdizione, dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di beni mobili o l'Uniform Computer Information Transactions Act, l'applicazione dei quali è espressamente esclusa. Entrambe le parti accettano di sottomettersi alla giurisdizione esclusiva dei tribunali statali o federali della Contea di San Francisco, California, Stati Uniti, per qualsiasi questione non soggetta ad arbitrato. Nessun reclamo nei confronti di N3TWORK può essere presentato più di un anno dopo l'insorgere dei fatti che hanno dato origine a tale reclamo.

20. Varie

Nel caso una qualsiasi delle disposizioni esplicitate nelle presenti Condizioni venga ritenuta inapplicabile, tale disposizione verrà interpretata in modo da essere applicabile nella misura massima consentita dalla legge, e le restanti Condizioni rimarranno in vigore e pienamente valide. La mancata applicazione di una qualsiasi di queste Condizioni da parte di N3TWORK non sarà considerata come una rinuncia a tali Condizioni. L'utente non può cedere o trasferire queste Condizioni, interamente o in parte, per effetto di legge o in altro modo, senza la previa approvazione scritta di N3TWORK. Tutti i diritti e gli obblighi di N3TWORK ai sensi delle presenti Condizioni sono liberamente cedibili o trasferibili in relazione a una fusione per unione, acquisizione o vendita di beni, o per effetto di legge o altro. Nessun rapporto di agenzia, partnership, joint venture, dipendente/datore di lavoro o affiliante/licenziatario è inteso o creato tramite le presenti Condizioni. Le presenti Condizioni non conferiscono alcun diritto a terzi beneficiari.

L'utente accetta che le disposizioni delle presenti Condizioni che limitano la responsabilità e le garanzie di rinuncia alle responsabilità sono termini essenziali delle presenti Condizioni.

I titoli delle sezioni delle presenti Condizioni hanno solo valore orientativo e non hanno alcun effetto legale o contrattuale.

L'utente accetta che, salvo quanto diversamente ed espressamente previsto nelle presenti Condizioni, non vi sarà alcun beneficiario di terze parti relativamente alle presenti Condizioni.

In caso di domande aggiuntive o commenti relativi alle presenti Condizioni, si prega di contattare l'indirizzo support@n3twork.com.

21. Condizioni aggiuntive per l'applicazione iOS di N3TWORK

L'utente riconosce e accetta che (i) le presenti Condizioni sono vincolanti esclusivamente per lui e per N3TWORK, e che Apple non è parte in causa, e (ii) per quanto riguarda il rapporto tra N3TWORK e Apple, è N3TWORK a essere responsabile dell'app e del suo contenuto. L'utente è autorizzato a utilizzare l'applicazione iOS esclusivamente su un prodotto a marchio Apple compatibile con iOS. L'utilizzo dell'applicazione da parte dell'utente deve essere conforme alle condizioni d'uso applicabili alla fonte Apple dalla quale è sta ottenuta (nonché alle Regole d'uso conformemente a quanto enunciato nei Termini e condizioni relativi all'App store di Apple). L'utente riconosce che Apple non ha alcun obbligo a fornirgli alcun servizio di manutenzione e assistenza in relazione all'applicazione.

L'utente riconosce che Apple non è responsabile per la gestione di qualsiasi suo reclamo o reclamo di terzi in relazione all'applicazione o al suo possesso e utilizzo dell'applicazione, includendo a titolo esemplificativo: (i) reclami in materia di garanzia del prodotto o responsabilità; (ii) qualsiasi reclamo relativo alla mancata conformità dell'applicazione a qualsiasi requisito legale o normativo applicabile; (iii) reclami derivanti dalla legislazione a tutela del consumatore o normative simili; o (iv) reclami relativi alla violazione da parte dell'app di diritti di proprietà intellettuale di terzi.

In caso di mancata conformità della versione iOS dell'applicazione a qualsiasi garanzia applicabile che non sia stata effettivamente esclusa dalle presenti Condizioni, l'utente può informare Apple, e Apple gli rimborserà il prezzo di acquisto dell'applicazione (se presente), nella misura massima consentita dalla legge applicabile. Apple non avrà alcun altro obbligo di garanzia in relazione all'applicazione, e per quanto riguarda il rapporto tra N3TWORK e Apple, qualsiasi altro reclamo, perdita, controversia, danno, costo o spesa attribuibile a qualsiasi mancanza di conformità a una garanzia sarà responsabilità di N3TWORK, ma solo nella misura prevista dalle presenti Condizioni. Si prega di leggere le Condizioni nella loro interezza, poiché altre loro sezioni limitano la responsabilità di N3TWORK a questo proposito.

Apple e le società controllate da Apple sono beneficiari terzi delle presenti Condizioni. In seguito all'accettazione da parte dell'utente di tali Condizioni, Apple avrà il diritto (e si considererà come se avesse accettato il diritto) di applicare le Condizioni nei confronti dell'utente in qualità di beneficiario terzo delle stesse. Non esistono altri beneficiari terzi delle Condizioni.